

|
Mamma
Mi manca la tua voce … così calma, con la quale tante volte mi chiamavi; Mi mancano i tuoi occhi dolci e teneri che specchiandosi nei miei mi davano quella sicurezza e dolcezza che solo tu, e nessun ’altra persona poteva darmi. Perchè tu mamma eri unica, e non ci sarà mai nessuno che potrà sostituirti. Mamma. Questa parola importante. Quante volte avrei voluto abbracciarti e non l’ho fatto. Tutte le volte che avevo bisogno di te Tu eri sempre pronta a consolarmi. Mi accarezzavi i capelli con il tuo modo semplice e dolce che nascondeva in te una grande donna! Il tuo sorriso illuminava la mia vita, mettendomi l’allegria addosso Per poi farne uso e infonderla a tutto ciò che mi circondava. Mi hai trasmesso la tua forza, che oggi porto con me, e sono fiera di te. La tua dolcezza cerco di trasmetterla a tutti, perchè voglio assomigliare a te in tutto. Il tuo spirito di sopportazione hanno fatto di te una donna stupenda.
Mi sentivo la tua bambina, fintanto che c’eri tu. Oggi mi sento solo grande, perchè la bambina che era in me l’hai portata via con te, lasciandomi per sempre e solo grande.
Mamma: quante volte ti ho chiamato; E quanto ancora ti chiamo, ma non ottengo risposta, sento solo una fitta al cuore che mi trafigge di dolore. La tua presenza la sento. E comunque so che veglierai sempre su di me proteggendomi in qualsiasi avversità che la vita può riservarmi.
Vivo dei nostri ricordi , che non mi lasceranno mai. Le nostre risate ,la complicità che avevamo, e le corse che facevo per venirti a trovare sono solo un ricordo.
Cara mamma: Ovunque sei, se ascolterai la mia voce ti griderà, grazie mamma, per quella che sono, per l’educazione che mi hai insegnato e per la stima che oggi riscuoto. Tutto questo grazie a te che mi hai fatto capire i valori importanti della vita ovunque andrò ti porterò sempre nel mio cuore , perchè posto migliore non potrei trovare per te Mamma. Per sempre mirella
|